Come da calendario scolastico regionale, le lezioni saranno sospese per le festività pasquali dal 17/04/2025 al 22/04/2025.
Inoltre, con successiva delibera del Consiglio di Istituto n. 26 del 07/11/2024, è stata disposta la chiusura della scuola per SABATO 19 aprile 2025 e SABATO 26 aprile 2025.
Nei giorni di sospensioni delle lezioni, i Plessi verranno chiusi salvo la Sede Centrale “G. Mercuriale”; pertanto, il Personale che non usufruisce di ferie o recupero, è tenuto a prestare servizio nella suddetta sede nelle giornate 17 aprile 2025 -18 aprile 2025- 22 aprile 2025 con il seguente orario:
Turno di 7 ore e 12 minuti: 7:25 -14:37
Turno di 6 ore: 7:45 – 13:45 oppure 8:30 – 14:30
Si allega un prospetto per il servizio di apertura/chiusura Plesso e servizio di centralino.
Il Personale presente a Scuola è tenuto alle pulizie ordinarie degli Uffici, ingressi, area esterna di accesso alla Scuola.
Il Personale A.T.A., per il periodo sopra indicato, è invitato ad effettuare una programmazione delle ferie/ore di recupero con le seguenti indicazioni:
- PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO SUPPLENTE BREVE e PERSONALE CON CONTRATTO AL 30.06.2025
Il Personale dovrà programmare le ferie avendo cura di utilizzare primariamente ore a recupero e successivamente le ferie maturate e non fruite come da ultimo cedolino orario del mese di FEBBRAIO 2025.
Si ricorda al Personale con l’orario di servizio di 36 ore, articolato su 5 giorni anziché su 6, che sabato 19 e sabato 26 Aprile 2025 sono stati già conteggiati nel calcolo delle ferie.
- PERSONALE PROFILO COLLABORATORE A TEMPO INDETERMINATO O CON CONTRATTO ANNUALE AL 31.08.2025
Potrà usufruire dei congedi nel seguente ordine: recuperi, ferie a.s. 2024-2025, festività soppresse.
- PERSONALE DI SEGRETERIA
Potrà programmare le ferie/recuperi/festività soppresse durante la sospensione delle attività didattiche garantendo una persona in servizio all’Ufficio alunni ed una all’Ufficio Personale.
In ogni caso va eseguita la ricezione della posta in arrivo.
MODALITA’ DI RICHIESTA FERIE/CONGEDI
Il Personale ATA dovrà compilare il prospetto ferie/recupero per Plesso, allegato alla presente in formato cartaceo, ed inviarlo in Segreteria entro e non oltre LUNEDI’ 28/03/2025.
Distinti saluti.
da Vincenzo Giustino Scifo
Personale amministrativo