AVVISO_161_Indicazioni in merito ad alimenti-oggetti provenienti dall’esterno

Utente FOIC819003-aut

da Foic819003-aut

Si ricorda a Docenti e Genitori che, in ottemperanza a norme comunitarie ed in riferimento ai Protocolli di Sorveglianza Sanitaria diffusi dal Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, sono ammesse a Scuola solo dolci di forno o di pasticceria la cui provenienza sia facilmente identificabile.

Pertanto, in occasione di eventuali feste in orario scolastico in accordo con il Team Docente, possono essere utilizzati solo prodotti sia dolci che salati (come ciambella, crostata, pizza, piadina) confezionati, provenienti da strutture artigianali/industriali, nutrizionalmente corretti ed adatti all’alimentazione dei bambini.

Sono da escludere alimenti che richiedono modalità di conservazione a basse temperature (es. farciture con creme o panna, salse a base di uovo ecc.) o con liquori; i gelati sono ammessi solo se di tipo industriale o confezionati da artigiani autorizzati e, se è possibile, assicurarne la corretta conservazione, senza interruzione della catena del freddo, fino al momento della consumazione.

Rispetto alle bevande, premesso che è importante abituare i bambini a privilegiare il consumo di acqua, sono da evitare quelle gassate, con aggiunta di zuccheri semplici e dolcificanti.

In occasione di eventuali festeggiamenti di domani (martedì grasso), è inoltre vietato usare coriandoli a Scuola.

Si confida nella massima attenzione alla presente da parte di Genitori, Docenti e Collaboratori Scolastici.

Cordiali Saluti.