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Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
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Oggetto: CALENDARIO ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2018-2019 (SCUOLA PRIMARIA)
Protocollo/Numero: 270
Pubblicata il: 15/05/2019
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani"

 

 

AL PERSONALE DOCENTE

Scuola Primaria

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

ALL’UFFICIO DIDATTICA

AL DSGA

AL SITO

 

 

 

 

 

Si elencano di seguito, come promemoria e con riserva di eventuali modifiche, il calendario delle scadenze e gli adempimenti di chiusura del corrente anno scolastico.

 

 

RIORDINO AULE e

LABORATORI

· Lunedì 10 giugno

dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

nei rispettivi Plessi

Tutti i Docenti procederanno al riordino delle aule e dei materiali didattici al fine di facilitare ai Collaboratori Scolastici la pulizia.

I responsabili dei laboratori verificheranno lo stato delle strumentazioni, delle attrezzature e del materiale didattico a disposizione. Si accerteranno inoltre che siano stati ricollocati in modo opportuno.

CONTINUITA’: COLLOQUI di PASSAGGIO

Infanzia-Primaria

· Lunedì 10 giugno

dalle ore 15:30 alle ore 17:30

 

presso la Scuola dell’Infanzia “Le Api”

 

I Docenti delle classi 5^ della Scuola Primaria “P. Squadrani” incontreranno gli Insegnanti delle Scuole dell’Infanzia “M. Aloidi” e “Le Api” per il passaggio delle informazioni dei bambini iscritti alle classi prime (a.s. 2019/2020).

CONTINUITA’: COLLOQUI di PASSAGGIO

Infanzia-Primaria

· Martedì 11 giugno

dalle ore 16:00 alle ore 18:00

 

presso la Scuola Primaria “L. Tempesta”

 

I Docenti delle classi 5^ della Scuola Primaria “L. Tempesta” incontreranno gli Insegnanti delle Scuole dell’Infanzia “M. Aloidi” e “Le Api” per il passaggio delle informazioni dei bambini iscritti alle classi prime (a.s. 2019/2020).

CONTINUITA’: COLLOQUI di PASSAGGIO

Primaria-Secondaria

· Mercoledì 12 giugno

dalle ore 10:00 alle ore 12:00

 

10:00 – 11:00 5^A “P. Squadrani”

11:00 – 12:00 5^B “P. Squadrani”

 

presso la Scuola Secondaria “Mercuriale”

I Docenti delle classi 5^ della Scuola Primaria “P. Squadrani” incontreranno gli Insegnanti della Commissione Formazione Classi della Scuola Secondaria “G. Mercuriale” per il passaggio delle informazioni dei bambini iscritti alle classi prime (a.s. 2019/2020).

CONTINUITA’: COLLOQUI di PASSAGGIO

Primaria-Secondaria

· Giovedì 13 giugno

dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

9:00 – 10:00 5^A “L. Tempesta”

10:00 – 11:00 5^B “L. Tempesta”

11:00 – 12:00 5^C “L. Tempesta”

 

presso la Scuola Secondaria “Mercuriale”

I Docenti delle classi 5^ della Scuola Primaria “L. Tempesta” incontreranno gli Insegnanti della Commissione Formazione Classi della Scuola Secondaria “G. Mercuriale” per il passaggio delle informazioni dei bambini iscritti alle classi prime (a.s. 2019/2020).

RIORDINO AULE e

LABORATORI

· Lunedì 17 giugno

dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

nei rispettivi Plessi

Tutti i Docenti procederanno al riordino delle aule e dei materiali didattici al fine di facilitare ai Collaboratori Scolastici la pulizia.

I responsabili dei laboratori verificheranno lo stato delle strumentazioni, delle attrezzature e del materiale didattico a disposizione. Si accerteranno inoltre che siano stati ricollocati in modo opportuno.

COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI

· Martedì 18 giugno

dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

presso la Scuola Primaria “L. Tempesta”

I membri della Commissione (Decreto n.7625 del 05.12.2018)

procederanno alla formazione delle classi 1^A e 1^C (T.P.) della Scuola Primaria “L. Tempesta” in base ai criteri presentati all’open-day (Delibera n.22 del 03.12.2018) e pubblicati nel sito istituzionale.

 

Presiede l’ins. Zampighi Flavia (2° Collaboratore del D.S.)

CONSEGNA DOCUMENTI di VALUTAZIONE

· Mercoledì 19 giugno

dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 

nei rispettivi Plessi

 

(i Docenti dovranno presentarsi alle ore 10:00 per il controllo e la firma dei Documenti)

I Docenti/Referenti di Plesso avranno cura di ritirare in Segreteria (Uff. Didattica) le schede di valutazione alle ore 9:30 e di controllare che vengano firmate dai singoli team prima della consegna.

Seguirà specifica circolare.

COMITATO di VALUTAZIONE

· Giovedì 20 giugno

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

 

presso l’ Aula Magna

(Sede Centrale)

Conclusione anno di prova docenti neoassunti:

 

- Docenti di Sc. Primaria (15:00-17:00)

- Docente di Sc. Secondaria (17:00-18:00)

COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI

· Venerdì 21 giugno

dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

presso la Scuola Primaria “L. Tempesta”

I membri della Commissione (Decreto n.7625 del 05.12.2018)

procederanno alla formazione delle classi 1^A e 1^C (T.P.) della Scuola Primaria “L. Tempesta” in base ai criteri presentati all’open-day (Delibera n.22 del 03.12.2018) e pubblicati nel sito istituzionale.

 

Presiede l’ins. Zampighi Flavia (2° Collaboratore del D.S.)

CONTROLLO E BLOCCO REGISTRI

 

 

· entro sabato 22 giugno

(controllare firme di presenza e

compilazione completa dei vari registri)

L’Ufficio Didattica, coadiuvato dal 4° collaboratore, Prof.ssa Libero Raffaela, provvederà al blocco dei registri ed al salvataggio in formato pdf.

INCONTRO per

CLASSI PARALLELE

· Lunedì 24 giugno

dalle 9:00 alle 11:00

 

presso la Scuola Primaria “L. Tempesta”

Predisporre ogni utile iniziativa per il regolare avvio dell’a.s. 2019-2020;

definire/aggiornare le prove di ingresso.

RIORDINO AULE E LABORATORI

· Martedì 25 giugno

dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

nei rispettivi Plessi

Tutti i Docenti procederanno al riordino delle aule e dei materiali didattici al fine di facilitare ai Collaboratori Scolastici la pulizia.

I responsabili dei laboratori verificheranno lo stato delle strumentazioni, delle attrezzature e del materiale didattico a disposizione. Si accerteranno inoltre che siano stati ricollocati in modo opportuno.

COLLEGIO DOCENTI UNITARIO

· Giovedì 27 giugno

dalle ore 16:00 alle ore 18:00

 

presso l’ Aula Magna

(Sede Centrale)

L’O.d.G. sarà comunicato con apposita circolare.

Saranno discusse e portate ad approvazione le relazioni dei docenti incaricati della Funzione Strumentale.

Le suddette relazioni dovranno essere consegnate in Segreteria entro SABATO 22.06.2019.

 

 

Si ricorda inoltre di:

 

· Cancellare o/o archiviare opportunamente i file e le cartelle memorizzate sui computer del plesso durante l’anno scolastico.

 

· In particolare, sarà cura dei Docenti Referenti di Plesso raccogliere e depositare, in cassaforte/ambiente sicuro, nel rispetto della Privacy, tutti i documenti delle singole classi: deleghe per entrata posticipata/uscita anticipata, tesserini per le uscite didattiche e cartelline di classe contenenti dati sensibili.

 

· I Docenti Preposti alla Sicurezza avranno cura di collocare specifico raccoglitore e relativo materiale in cassaforte/ambiente sicuro.

 

EVENTUALI ALTRI ADEMPIMENTI SARANNO OGGETTO DI SPECIFICHE COMUNICAZIONI.

 


Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Serpe Anna

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