Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Convocazione dei CONSIGLI di CLASSE (Maggio 2019)
Protocollo/Numero: 265
Pubblicata il: 13/05/2019
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

AL PERSONALE DOCENTE

della Scuola Secondaria di Primo Grado

“G. Mercuriale”

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

AL DSGA

AL SITO

 

 

Si ricorda che i Consigli di Classe del mese di Maggio 2019 si riuniranno secondo il calendario che segue:

 

Martedì 21/05/2019

15:00 – 16:00 (3^B - 3^C)

16:00 – 17:00 (1^B - 2^C)

17:00 – 18:00 (2^B - 1^C)

 

Giovedì 23/05/2019

15:00 – 16:00 (3^A – 3^E)

16:00 – 17:00 (2^A – 1^E)

17:00 – 18:00 (1^A – 2^E)

 

Giovedì 30/05/2019

15:00 – 16:00 (1^D)

16:00 – 17:00 (2^D)

17:00 – 18:00 (3^D)

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Analisi del contesto classe e dei singoli alunni (in particolare dei casi problematici);
  3. Verifica delle attività svolte nel 2° Quadrimestre;
  4. Confronto per la stesura della relazione educativo-didattica finale (redatta dal Coordinatore di classe 1^ e 2^) o per la relazione di presentazione all’esame (redatta dal Coordinatore di classe 3^);
  5. Prime intese sulla valutazione disciplinare e del comportamento;
  6. Varie ed eventuali.

In caso di assenza del Dirigente Scolastico, il Consiglio sarà presieduto dal Docente/Coordinatore di classe.

I Docenti non presenti sono comunque tenuti a far pervenire al Coordinatore di classe un giudizio descrittivo della situazione didattico-disciplinare della classe e dei singoli alunni nonché la proposta di voto del comportamento dei singoli alunni.

Si ricorda inoltre che il Docente/Coordinatore dovrà stampare e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) la griglia/tabellone delle proposte di voto valide alla data del C.d.C - non definitive - al fine di permettere al Dirigente Scolastico di acquisire un quadro completo della situazione della classe.

 

INDICAZIONI PROPEDEUTICHE ALL’OPERAZIONE di SCRUTINIO

Prima dello Scrutinio è necessario aver provveduto alla compilazione completa dei Registro del Docente, inserendo tutti i voti e la proposta di voto in ogni singola disciplina, in modo da poter agevolmente procedere allo scrutinio.

Sarà possibile inserire /modificare voti e assenze fino alle ore 24 del giorno precedente allo scrutinio.

N.B. Le proposte di voto e le assenze inserite potranno essere confermate/modificate in fase di scrutinio.

 

Si raccomanda una verbalizzazione sintetica, ma precisa della seduta.

Il modello del verbale potrà essere scaricato dal Sito della Scuola - Area Docenti - Modelli dei verbali del C.d.C mediante password, consegnata via mail ai Docenti Coordinatori e ai Segretari dalla Prof.ssa Libero R. (4° Collaboratore del Dirigente Scolastico).

 

 


Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Cavalli Alessandra

 Visualizzazioni: 221Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 924
N. visitatori: 2043297