Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Convocazione dei CONSIGLI di CLASSE (Gennaio 2019)
Protocollo/Numero: 122
Pubblicata il: 07/01/2019
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

A TUTTI I DOCENTI

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

della Scuola Secondaria di Primo Grado

“G. Mercuriale”

AL DSGA

AL SITO

 

 

 

Si ricorda che i Consigli di Classe del mese di Gennaio 2019 si riuniranno secondo il calendario che segue:

 

Martedì 15/01/2019

15:00 – 16:00 (3^A - 3^E)

16:00 – 17:00 (1^A - 2^E)

17:00 – 18:00 (2^A - 1^E)

 

Martedì 22/01/2019

15:00 – 16:00 (1^D)

16:00 – 17:00 (2^D)

17:00 – 18:00 (3^D)

 

Giovedì 24/01/2019

15:00 – 16:00 (2^B - 1^C)

16:00 – 17:00 (1^B - 3^C)

17:00 – 18:00 (3^B - 2^C)

 

Ordine del giorno

 

  1. Analisi del contesto classe e dei singoli alunni;
  2. Prime intese sulla valutazione disciplinare e del comportamento e sulla stesura del giudizio descrittivo;
  3. Verifica delle attività svolte nel 1°Quadrimestre e programmazione attività didattico-formative del 2°Quadrimestre;
  4. Individuazione alunni per attività/corsi di recupero;
  5. Varie ed eventuali.

 

In caso di assenza del Dirigente Scolastico, il Consiglio sarà presieduto dal Docente/Coordinatore di Classe.

I Docenti non presenti sono comunque tenuti a far pervenire al Coordinatore di Classe un giudizio descrittivo della situazione didattico-disciplinare della classe e dei singoli alunni nonché la proposta di voto di comportamento dei singoli alunni ed eventuali nominativi da inserire in attività/corsi di recupero (Modello reperibile nel sito: Area Docenti – Modelli per i CdC Scuola Secondaria – Modello per Docente assente al CdC)

Si ricorda inoltre che il Coordinatore dovrà stampare e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) il tabellone provvisorio delle proposte di voto.

 

INDICAZIONI PROPEDEUTICHE ALL’OPERAZIONE DI SCRUTINIO

Prima dei Consigli di Classe di gennaio, è opportuno aver provveduto alla compilazione completa del registro del docente, inserendo tutti i voti e la proposta di voto in ogni singola disciplina, in modo da poter agevolmente procedere ad una valutazione complessiva dell’alunno.

N.B. Le proposte di voto inserite potranno essere aggiornate entro le ore 14:00 del 31/01/2019 e confermate / modificate in fase di scrutinio.

Sulla base del quadro complessivo delle valutazioni, il Docente/Coordinatore di classe predisporrà bozza dei giudizi descrittivi da condividere all’interno del CdC (v. indicazioni presentate al Collegio Docenti Unitario STRAORDINARIO del 11.01.2018).

 

Si ricorda che Giovedì 31 gennaio terminerà il 1° Quadrimestre e che la data per l’inserimento definitivo delle proposte di voto è fissata per le ore 14:00 del 31 gennaio 2019.

 

Si raccomanda una verbalizzazione sintetica, ma precisa della seduta. Il modello del verbale potrà essere scaricato dal Sito della Scuola - Area Docenti - Modelli dei verbali del C.d.C mediante password, consegnata via mail ai Docenti Coordinatori e ai Segretari dalla Prof.ssa Libero R. (4° Collaboratore del Dirigente Scolastico).

 


Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Cavalli Alessandra

 Visualizzazioni: 266Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1028
N. visitatori: 2116336