Oggetto: Affissione esiti Esame di Stato 2021-2022 e consegna online Documenti
Pubblicata il: 22/06/2022
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

AI GENITORI degli alunni (classe 3^)

Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mercuriale”

Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mercuriale”

ALL’UFFICIO DIDATTICA

Come da Avviso N. 281 del 19.05.2022, si ricorda che Sabato 25 giugno 2022, dalle ore 10:00, gli esiti finali dell’Esame di Stato saranno affissi in Sede Centrale.

A partire da Martedì 28 giugno 2022 saranno visibili online e scaricabili dal Registro Elettronico i seguenti documenti (che dovranno essere consegnati alla Scuola Secondaria di II grado per il completamento dell’iscrizione):

• Certificato finale dell'Esame di Stato (con voto finale e consiglio orientativo);
  • Certificazione delle competenze (rilasciata dalla Scuola).

Per visualizzare e scaricare il Certificato finale dell'Esame di Stato, con le credenziali (già in possesso) i Genitori svolgeranno la seguente procedura:

Login – Pannello di controllo – Account - La mia bacheca – Cliccare su invio Certificato finale e scaricare l'allegato Certificato finale in formato .pdf

Per visualizzare e scaricare la Certificazione delle competenze (rilasciata dalla Scuola), con le credenziali (già in possesso) i Genitori svolgeranno la stessa procedura utilizzata per visualizzare e scaricare le Valutazioni periodiche (pagelle):

In merito alla Certificazione delle competenze rilasciata dall’Invalsi (qualora effettuate le prove standardizzate), si segnala che saranno inserite nel fascicolo personale dell’alunno per la trasmissione alla Scuola Secondaria di secondo grado prescelta.

Cordiali saluti.