Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Consegna delle credenziali d'accesso al Registro Elettronico per i Genitori degli alunni di Scuola Secondaria (classi prime)
Protocollo/Numero: 22
Pubblicata il: 16/09/2021
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

AI GENITORI degli alunni delle classi 1^

Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mercuriale”

 

AL PERSONALE DOCENTE

Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mercuriale”

 

ALL’UFFICIO PROTOCOLLO

 

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mercuriale”

 

AL DSGA

AL SITO

 

 

 

Si comunica che le credenziali (nome utente e password), per l’accesso al Registro Elettronico on line, per le classi prime, saranno inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda d’iscrizione.

Nel caso in cui non vengano ricevute entro il 28 settembre 2021 bisogna farne esplicita richiesta all’indirizzo di posta elettronica foic819003@istruzione.it indicando la classe frequentata, nome e cognome dell'alunno e del Genitore richiedente.

 

Grazie al Registro Elettronico, i Genitori potranno visualizzare all’indirizzo www.ic5forli.edu.it le seguenti informazioni riguardanti la vita scolastica del/la proprio/a figlio/a:

  • Verifica dati anagrafici;
  • Modifica password d’accesso;
  • Verifica di assenze/ritardi/uscite anticipate e giustificazioni distinte per giorno;
  • Visione degli argomenti trattati in classe, inseriti dai singoli professori, e delle attività assegnate a casa;
  • Valutazioni delle singole materie;
  • Prenotazione colloquio settimanale.

Si evidenzia inoltre che attraverso il Registro Elettronico, in caso di lockdown totale (intero plesso) o parziale (intera classe) verranno comunicate ai Genitori/Tutori le credenziali d’accesso alla piattaforma G Suite for Education che verrà utilizzata per la didattica a distanza.

 

Si ricorda che i colloqui settimanali partiranno lunedì 25 ottobre 2021 e termineranno sabato 08 gennaio 2022. Riprenderanno lunedì 21 febbraio 2022 sino a sabato 14 maggio 2022.

 

Per prenotare il colloquio è necessario accedere al registro elettronico con le proprie credenziali e seguire il percorso REGISTRO VOTI – PRENOTAZIONE COLLOQUI CON I DOCENTI.

Si aprirà l’elenco dei Docenti del Consiglio di Classe con giorno e ora di ricevimento stabiliti.

Cliccare sul pulsante SELEZIONA relativo al docente con il quale si intende avere il colloquio.

Si aprirà l’elenco delle date disponibili; cliccare PRENOTA relativo alla data prescelta.

E’ possibile, inoltre, selezionare il numero d’ordine della prenotazione in relazione alle proprie disponibilità orarie.

I Genitori privi di prenotazione saranno ricevuti successivamente alle prenotazioni, nei limiti del tempo disponibile.

 

A causa della situazione emergenziale Covid-19 sarà possibile ricevere un numero massimo di N. 5 Genitori.

 

I colloqui settimanali si svolgeranno in presenza o a distanza a seconda dell'evoluzione della situazione epidemiologica.

Seguirà apposita circolare indicante orari e modalità di ricevimento dei Genitori.

 

Distinti saluti.

 


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Cavalli Alessandra

 Visualizzazioni: 459Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3932
N. visitatori: 7131421