Oggetto: Accesso all'interno degli edifici scolastici
Pubblicata il: 13/09/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori

AL PERSONALE SCOLASTICO

Si segnala che, in base al D. L. 122 del 10 settembre 2021 (art.1 comma 2), fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19.

La suddetta misura non si applica ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Pertanto, l’accesso di esterni all’interno dei Plessi sarà possibile SOLO per comprovate esigenze o motivi di lavoro con la seguente procedura:

• il Collaboratore Scolastico incaricato controllerà la validità della certificazione verde (green pass) attraverso l’applicativo ministeriale (scaricato in apposito tablet).

A tale proposito, si evidenzia che i dati rilevati non vengono registrati e/o conservati dalla Scuola (vedi Informativa privacy reperibile sul sito della Scuola in specifica sezione);

• successivamente, il Collaboratore Scolastico effettuerà il triage (misurazione della temperatura e registrazione della presenza con annotazione controllo green pass).

Distinti Saluti

Incaricato/a del procedimento: Scifo Vincenzo Giustino