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Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
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"TINA GORI"
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ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Benvenuto PRIMARIA-SECONDARIA inizio anno scolastico
Protocollo/Numero: 15
Pubblicata il: 13/09/2021
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani", Scuola dell'Infanzia "Le Api", Scuola dell'Infanzia "Aloidi"

N.B. IL PRESENTE AVVISO SARA' CONSEGNATO IN COPIA CARTACEA A CIASCUN ALUNNO 

 

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

AL PERSONALE DOCENTE

AL PERSONALE A.T.A.

Scuole Primarie "P. Squadrani e "L. Tempesta"

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Mercuriale"

 

AL DSGA

AL SITO

 

 

"La scuola è scuola sempre,

in pace ed in guerra,

in salute ed in pandemia.

A scuola si diventa cittadini"

 

LILIANA SEGRE

Si forniscono alcune utili indicazioni, al fine di una proficua e soddisfacente collaborazione Scuola-Famiglia.

 

DELEGHE PER RITIRO ALUNNI DA SCUOLA

(solo per le classi 1^ ed eventuali nuovi inserimenti)

Si chiede alle Famiglie di compilare il modulo per il ritiro degli alunni da parte di familiari e non familiari (che verrà consegnato dagli insegnanti) allegando fotocopia dei documenti di identità dei delegati. Si evidenzia che non sarà possibile consegnare gli alunni ad adulti non delegati.

 

USCITE DIDATTICHE NELL’AMBITO DEL COMUNE (per tutti gli alunni)

Si chiede alle Famiglie di autorizzare fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune che verranno proposte alle classi in orario scolastico durante l’anno: di ogni uscita sarà data comunicazione preventiva (compilare e consegnare ai Docenti/Coordinatori il tagliando in calce al presente avviso).

 

GESTIONE CASI DA SARS-CoV-2

Si rimanda ad una scrupolosa osservazione di quanto verrà indicato negli Avvisi che seguiranno in merito alla Gestione casi da SARS-CoV-2 e relativa riammissione a Scuola.

 

DIDATTICA DIGITALE:

INDAGINE SUL FABBISOGNO DI STUMENTAZIONE TECNOLOGICA E DI CONNETTIVITA'

In base alle disposizioni previste dal MIUR relativamente alla Didattica Digitale Integrata, si procede ad una preventiva rilevazione del fabbisogno di strumentazione tecnologica e di connettività al fine di prevedere la concessione in comodato d'uso gratuito degli strumenti per il collegamento agli alunni che ne abbiano necessità (compilare e consegnare ai Docenti/Coordinatori il tagliando in calce al presente avviso).

 

INFORTUNI AGLI ALUNNI

Nel caso di infortunio avvenuto durante le attività didattiche, o in itinere, che richieda l’accesso al Pronto Soccorso e il relativo rilascio di certificato, si sottolinea alle Famiglie l’urgenza di consegnare immediatamente tale certificato alla Segreteria Didattica, al fine di avviare la procedura di copertura assicurativa e/o INAIL.

La procedura di cui sopra può essere avviata solo successivamente alla notifica del certificato rilasciato dal Pronto Soccorso.

 

SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI

All’interno delle collettività scolastiche, di norma, non è permessa la somministrazione di farmaci.

Sarà fatta eccezione per i farmaci indispensabili utilizzati in corso di malattie croniche per le quali è prevista una terapia continuativa o per alcune patologie particolari per le quali è richiesto un pronto intervento farmacologico.

Pertanto, per la somministrazione o auto-somministrazione dei farmaci in orario scolastico, i Genitori o chi esercita la potestà genitoriale, presenteranno richiesta motivata al Dirigente Scolastico, previa richiesta di autorizzazione al Servizio di Pediatria di Comunità dell’AUSL. (Per informazioni e per il rilascio del Modulo di richiesta contattare l’Ufficio Didattica).

 

 

 

Tagliare lungo la linea e restituire al Docente/Coordinatore di classe entro SABATO 18 SETTEMBRE 2021

I Referenti di Plesso avranno cura di raccogliere e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) i tagliandi

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ………………………….…………………………………………………..……………………Genitore/Tutore dell’alunno/a ……………................…………………………classe/sezione …………………………..……. plesso ……………………….………………………………………

  • Dichiara di aver preso visione del presente Avviso n. 15 del 13/09/2021;
  • Dichiara di aver preso visione dell’Avviso n. 8 (per “P. Squadrani"), n. 9 (per “L. Tempesta) e n. 10 (per “G. Mercuriale”) del 06/09/2021 ;
  • Dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy per i Genitori pubblicata nel Sito Istituzionale nella sezione Privacy;

                                                       AUTORIZZA                                                      NON AUTORIZZA

fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune, in orario scolastico, previo avviso da parte dei Docenti

DATA                                                                                                                                                                                                          FIRMA

                                                                                                   Genitore o di chi esercita la potestà genitoriale* …………………………………….................

* Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R 445/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile che richiedono il consenso di entrambi i Genitori.

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ……………………….…………………………………………………..…. Genitore/Tutore dell’alunno/a …….………………………….………………………………. classe/sezione …………………………..……. plesso ……………………………………………………

DICHIARO

che mio figlio/a è dotato/a dei seguenti dispositivi per il lavoro online e la didattica digitale (barrare con una crocetta, si possono segnalare anche più dispositivi posseduti):

 

PC uso esclusivo

 

 

PC condiviso

 

se condiviso, quante persone utilizzano lo stesso dispositivo _______

 

TABLET uso esclusivo

 

 

 TABLET condiviso

 

 se condiviso, quante persone utilizzano lo stesso dispositivo _______

 

CELLULARE uso esclusivo

 

 

CELLULARE condiviso

 

se condiviso, quante persone utilizzano lo stesso dispositivo _______

 

NESSUN DISPOSITIVO

 

 

 

- mio figlio/a è in possesso di una connessione

Connessione da rete fissa

 

 

Connessione da rete mobile

 

 

Altro .............................................

 


 

- nel caso in cui mio figlio/a riceva in comodato d’uso un PC dichiaro di:

Avere necessità di aiuto nell'utilizzo del dispositivo

 

 

Non avere necessità di aiuto nell'utilizzo del dispositivo

 


 

DATA                                                                                                                                                                                             FIRMA

                                                                                Genitore o di chi esercita la potestà genitoriale* ………………........................................……

* Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R 445/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile che richiedono il consenso di entrambi i Genitori.

 

 


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Cavalli Alessandra

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