Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlì (FC)
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlì (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlì (FC)
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlì (FC)

Oggetto: Indicazioni operative per Esame di Stato a.s. 2020-2021
Pubblicata il: 09/06/2021
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

AL PERSONALE DOCENTE (classi 3^)

Scuola Secondaria di primo grado

“G. Mercuriale”

Si indicano di seguito le istruzioni operative per la compilazione della documentazione prevista per il corretto svolgimento dell'Esame di Stato a.s. 2020-2021.

I Docenti che fanno parte delle Sottocommissioni d'Esame sono stati abilitati ad accedere alla nuova funzione che consentirà di inserire le informazioni necessarie per lo svolgimento dell'Esame stesso.

I Coordinatori di classe avranno cura di inserire i consigli orientativi proposti mediante il seguente percorso:

Pannello di controllo – Registro Elettronico - Scrutini – Gestione Esame di Stato - Gestione proposte consigli orientativi; dopo aver inserito tutte le proposte di consigli orientativi cliccare su "Salva tutte le proposte di consiglio orientativo della classe"

Si ricorda che è possibile modificare il consiglio orientativo finale in sede d'Esame.

Durante l'Esame, il Coordinatore accederà alla scheda personale del candidato mediante il seguente percorso:

Pannello di controllo – Registro Elettronico - Scrutini – Gestione Esame di Stato – Gestione Esame emergenza Covid; si apre una pagina con l'elenco di tutti gli studenti ammessi e cliccando su "Gestione Esame emergenza Covid" si accede alla scheda personale del candidato che andrà compilata in sede d'Esame, avendo cura di cliccare su "Salva tutti i dati" al termine di ogni presentazione.

Nella sezione "Argomenti della prova d'Esame" inserire anche la data della presentazione dell'elaborato.

Sono previsti solo voti interi, il voto finale non viene calcolato in automatico ma dovrà essere inserito manualmente.

E’ possibile inserire la lode (solo per il 10 e solo se all’unanimità).

Sarà cura della Segreteria stampare dal Registro Elettronico la documentazione relativa all’Esame.

Cordiali saluti.

Anno scolastico: 2020/2021