Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Piano Scuola Estate 2021 - AVVIO
Protocollo/Numero: 304
Pubblicata il: 03/06/2021
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani"

AI GENITORI degli Alunni

delle Scuole Primarie e

della Scuola Secondaria (classe 1^ e 2^)

 

AL PERSONALE DOCENTE

di Scuola Primaria e Secondaria

 

ALL’UFFICIO DIDATTICA

 

AL DSGA

AL SITO

 

 

 

In riferimento all’Avviso N.295 del 20.05.2021, dopo aver raccolto e vagliato le innumerevoli adesioni, con la presente si informano i Genitori in indirizzo sulle modalità di svolgimento delle attività laboratoriali gratuite nel mese di giugno e delle attività di recupero gratuite nel mese di settembre (come da Nota Ministeriale n. 643 del 27.04.2021 “Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio”).

 

Si precisa nuovamente che:

 

  • non si tratta di un prolungamento delle attività didattiche ma le seguenti proposte costituiscono un’opportunità di consolidamento degli apprendimenti formali in modo volontario, compensativo e, nel contempo, giocoso;

 

  • sulla base dei finanziamenti ottenuti, delle risorse umane e delle innumerevoli adesioni, è possibile assicurare una sola settimana ad alunno;

 

  • al fine di creare gruppi equilibrati sul piano numerico, non sempre è stato possibile attribuire la settimana indicata nel modulo di adesione;

 

  • i gruppi misti sono stati definiti in ordine alfabetico;

 

  • i laboratori si svolgeranno possibilmente all’aperto alla presenza di un esperto e di un docente referente e nel pieno rispetto di tutte le norme anticontagio.

L’Istituto fornirà le mascherine chirurgiche il primo giorno di inizio di ogni singola proposta.

 

SCUOLA PRIMARIA

PROPOSTA

TEMPISTICA

GRUPPO

SEDE

Green weeks

(alunni delle attuali classi 1^ e 2^)

(1^ sett.)

dal 14 al 18 giugno

 

dalle 8:30 alle 12:30

Gruppo A

e

Gruppo B

Plesso

“P. Squadrani”

 

Green weeks

(alunni delle attuali classi 1^ e 2^)

(2^ sett.)

dal 21 al 25 giugno

 

dalle 8:30 alle 12:30

Gruppo C

e

Gruppo D

Plesso

“P. Squadrani”

 

English weeks

(alunni delle attuali classi 3^-4^- 5^)

(1^ sett.)

dal 14 al 18 giugno

 

dalle 9:00 alle 12:00

Gruppo E

e

Gruppo F

Plesso

“P. Squadrani”

 

English weeks

(alunni delle attuali classi 3^-4^-5^)

(2^ sett.)

dal 21 al 25 giugno

 

dalle 9:00 alle 12:00

Gruppo G

e

Gruppo H

Plesso

“P. Squadrani”

 

English weeks

(alunni delle attuali classi 3^-4^-5^)

(3^ sett.)

dal 28 giugno al 02 luglio

 

dalle 9:00 alle 12:00

Gruppo I

e

Gruppo L

Plesso

“P. Squadrani”

 

 

SCUOLA SECONDARIA di primo grado

PROPOSTA

TEMPISTICA

GRUPPO

SEDE

English weeks

(alunni delle attuali classi 1^ e 2^)

(1^ sett.)

dal 14 al 18 giugno

 

dalle 8:30 alle 12:30

Gruppo A

e

Gruppo B

Plesso

“G. Mercuriale”

 

English weeks

(alunni delle attuali classi 1^ e 2^)

(2^ sett.)

dal 21 al 25 giugno

 

dalle 8:30 alle 12:30

Gruppo C

e

Gruppo D

Plesso

“G. Mercuriale”

 

Last minute compiti + laboratori

(alunni delle future classi 2^ e 3^)

(1^ sett.)

dal 30 agosto al 03 settembre

 

dalle 8:30 alle 12:30

Gruppo E

e

Gruppo F

Plesso

“G. Mercuriale”

 

Last minute compiti + laboratori

(alunni delle future classi 2^ e 3^)

(2^ sett.)

dal 06 al 10 settembre

 

dalle 8:30 alle 12:30

Gruppo G

e

Gruppo H

Plesso

“G. Mercuriale”

L’elenco dei singoli gruppi sarà allegato alla presente in formato cartaceo. Sarà cura del Personale Docente avvisare le Famiglie interessate.

 

Svolgimento delle attività:

 

  • ENTRATA

Gli alunni entreranno nel Plesso (indicato in tabella) all’orario di inizio delle singole attività.

Non è previsto il pre-scuola o l’ingresso anticipato né il trasporto scolastico.

Sino all’avvio delle attività laboratoriali, la responsabilità del minore ricade sui Genitori.

 

  • INTERVALLO

Gli alunni dovranno portare una merenda che verrà consumata durante l’intervallo (circa a metà mattinata).

Non è previsto il servizio mensa.

 

  • USCITA (come da prassi scolastica).

Gli alunni di Scuola Primaria saranno ritirati dalla sede (indicata in tabella) dal Genitore o suo delegato (segnalato ad inizio anno scolastico) con massima puntualità.

Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado potranno uscire autonomamente in base all’autorizzazione rilasciata dai Genitori alla Scuola ad inizio anno.

 

  • MATERIALE

Eventuale materiale (qualora necessario) sarà richiesto dagli Esperti.

 

  • ABBIGLIAMENTO

Come già evidenziato, i laboratori si svolgeranno possibilmente e prevalentemente all’aperto Pertanto si consiglia un abbigliamento comodo, un cappellino (almeno per gli alunni più piccoli) ed eventualmente un repellente per insetti (qualora lo si ritenga necessario).

 

 

Cordiali Saluti.


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Cavalli Alessandra

 Visualizzazioni: 1511Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2427
N. visitatori: 5477032