Oggetto: BENVENUTO Scuole PRIMARIE e SECONDARIA inizio anno scolastico
Pubblicata il: 15/09/2020
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani"

N.B. COPIA DEL PRESENTE AVVISO SARA' CONSEGNATA A CIASCUN ALUNNO

AGLI ALUNNI

AI  DOCENTI

AL PERSONALE A.T.A.

Scuole Primarie "P. Squadrani e "L. Tempesta"

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Mercuriale"

"La scuola è scuola sempre,

in pace ed in guerra,

in salute ed in pandemia.

A scuola si diventa cittadini"

LILIANA SEGRE

Si forniscono alcune utili indicazioni, al fine di una proficua e soddisfacente collaborazione Scuola-Famiglia.

DELEGHE PER RITIRO ALUNNI DA SCUOLA

(solo per le classi 1^ ed eventuali nuovi inserimenti)

Si chiede alle Famiglie di compilare il modulo per il ritiro degli alunni da parte di familiari e non familiari (che verrà consegnato dagli insegnanti) allegando fotocopia dei documenti di identità dei delegati. Si evidenzia che non sarà possibile consegnare gli alunni ad adulti non delegati.

USCITE DIDATTICHE NELL’AMBITO DEL COMUNE (per tutti gli alunni)

Si chiede alle Famiglie di autorizzare fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune che verranno proposte alle classi in orario scolastico durante l’anno: di ogni uscita sarà data comunicazione preventiva (compilare e consegnare ai Docenti/Coordinatori il tagliando in calce al presente avviso).

• CERTIFICAZIONE MEDICA – NUOVE DISPOSIZIONI
  • Si rimanda ad una scrupolosa osservazione di quanto indicato nell’Avviso n. 20 del 12/09/2020.

DIDATTICA DIGITALE:

INDAGINE SUL FABBISOGNO DI STUMENTAZIONE TECNOLOGICA E DI CONNETTIVITA'

In base alle disposizioni previste dal MIUR relativamente alla Didattica Digitale Integrata, in caso di nuovo lockdown, si procede ad una preventiva rilevazione del fabbisogno di strumentazione tecnologica e di connettività al fine di prevedere la concessione in comodato d'uso gratuito degli strumenti per il collegamento agli alunni che ne abbiano necessità (compilare e consegnare ai Docenti/Coordinatori il tagliando in calce al presente avviso).

INFORTUNI AGLI ALUNNI

Nel caso di infortunio avvenuto durante le attività didattiche, o in itinere, che richieda l’accesso al Pronto Soccorso e il relativo rilascio di certificato, si sottolinea alle Famiglie l’urgenza di consegnare immediatamente tale certificato alla Segreteria Didattica, al fine di avviare la procedura di copertura assicurativa e/o INAIL.

La procedura di cui sopra può essere avviata solo successivamente alla notifica del certificato rilasciato dal Pronto Soccorso.

SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI

All’interno delle collettività scolastiche, di norma, non è permessa la somministrazione di farmaci.

Sarà fatta eccezione per i farmaci indispensabili utilizzati in corso di malattie croniche per le quali è prevista una terapia continuativa o per alcune patologie particolari per le quali è richiesto un pronto intervento farmacologico.

Pertanto, per la somministrazione o auto-somministrazione dei farmaci in orario scolastico, i Genitori o chi esercita la potestà genitoriale, presenteranno richiesta motivata al Dirigente Scolastico, previa richiesta di autorizzazione al Servizio di Pediatria di Comunità dell’AUSL. (Per informazioni e per il rilascio del Modulo di richiesta contattare l’Ufficio Didattica).

Si allega Tagliando da restituire entro il 23 settembre 2020

Distinti saluti.