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Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
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"TINA GORI"
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ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: BENVENUTO Scuole INFANZIA inizio anno scolastico
Protocollo/Numero: 24
Pubblicata il: 14/09/2020
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani", Scuola dell'Infanzia "Le Api", Scuola dell'Infanzia "Aloidi"

 

 

N.B. IL PRESENTE AVVISO SARA' CONSEGNATO IN COPIA CARTACEA A CIASCUN ALUNNO

 

 

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

AI DOCENTI

Scuola Infanzia "M. ALOIDI" - "LE API"

 

AL PERSONALE A.T.A.

AL DSGA

AL SITO

 

 

"La scuola è scuola sempre,

in pace ed in guerra,

in salute ed in pandemia.

A scuola si diventa cittadini"

 

LILIANA SEGRE

 

Si forniscono alcune utili indicazioni, al fine di una proficua e soddisfacente collaborazione Scuola-Famiglia.

DELEGHE PER RITIRO ALUNNI DA SCUOLA

(solo per sezioni 3 anni ed eventuali nuovi inserimenti)

Si chiede alle Famiglie di compilare il modulo per il ritiro degli alunni da parte di familiari e non familiari (che verrà consegnato dalle Docenti) allegando fotocopia dei documenti di identità dei delegati. Si evidenzia che non sarà possibile consegnare gli alunni ad adulti non delegati.

 

USCITE DIDATTICHE NELL’AMBITO DEL COMUNE (per tutti gli alunni)

Si chiede alle Famiglie di autorizzare fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune che verranno proposte alle sezioni in orario scolastico durante l’anno: di ogni uscita sarà data comunicazione preventiva (compilare e consegnare ai Docenti il tagliando in calce al presente avviso).

 

CERTIFICAZIONE MEDICA – NUOVE DISPOSIZIONI

Si rimanda ad una scrupolosa osservazione di quanto indicato nell’Avviso n. 20 del 12/09/2020.

 

 

INFORTUNI AGLI ALUNNI

Nel caso di infortunio avvenuto durante le attività didattiche, o in itinere, che richieda l’accesso al Pronto Soccorso e il relativo rilascio di certificato, si sottolinea alle Famiglie l’urgenza di consegnare immediatamente tale certificato alla Segreteria Didattica, al fine di avviare la procedura di copertura assicurativa e/o INAIL.

La procedura di cui sopra può essere avviata solo successivamente alla notifica del certificato rilasciato dal Pronto Soccorso.

 

SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI

All’interno delle collettività scolastiche, di norma, non è permessa la somministrazione di farmaci.

Sarà fatta eccezione per i farmaci indispensabili utilizzati in corso di malattie croniche per le quali è prevista una terapia continuativa o per alcune patologie particolari per le quali è richiesto un pronto intervento farmacologico.

Pertanto, per la somministrazione o auto-somministrazione dei farmaci in orario scolastico, i Genitori o chi esercita la potestà genitoriale, presenteranno richiesta motivata al Dirigente Scolastico, previa richiesta di autorizzazione al Servizio di Pediatria di Comunità dell’AUSL. (Per informazioni e per il rilascio del Modulo di richiesta contattare l’Ufficio Didattica).

 

Tagliare lungo la linea e restituire al Docente di sezione entro LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020

I Referenti di Plesso avranno cura di raccogliere e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) i tagliandi

 

 

Il/la sottoscritto/a ………………………….…………………………………………………..……………………………………. Genitore/Tutore dell’alunno/a ……………..………………………….……………………………….……….…………. sezione …………………………..……. plesso ……………………….………………………………………

  • Dichiara di aver preso visione del presente Avviso n. 24 del 14/09/2020;
  • Dichiara di aver preso visione dell’Avviso n. 4 (per “M. Aloidi") e n. 5 (per “Le Api”) del 02/09/2020;
  • Dichiara di aver preso visione dell’Avviso n. 20 del 12/09/2020;
  • Di chiara di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy per i genitori pubblicata nel Sito Istitutzionale nella sezione "Privacy"

AUTORIZZA                                                                          NON AUTORIZZA

fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune, in orario scolastico, previo avviso da parte dei Docenti

DATA………………..                                                                                                                                    FIRMA

                                                                      Genitore o di chi esercita la potestà genitoriale* …………………………………….................

* Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R 445/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile che richiedono il consenso di entrambi i Genitori.

 


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Cavalli Alessandra

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