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Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
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ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
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ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Indicazioni organizzative a seguito dell'emanazione del DPCM 22/03/2020 - Organizzazione servizio scolastico dal 24.03.2020 al 03.04.2020
Protocollo/Numero: 207
Pubblicata il: 24/03/2020
Destinatari: ATA
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani", Scuola dell'Infanzia "Le Api", Scuola dell'Infanzia "Aloidi"

AL PERSONALE AMMINISTRATIVO

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

 

AL DSGA

AL SITO

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione del 06 marzo 2020;

VISTI i D.P.C.M. 8 - 9 - 11 e 22 marzo 2020;

VISTE le note del Ministero dell’Istruzione n. 279 del 08 marzo 2020 e n. 440 del 21.03.2020;

VISTA la Direttiva n. 2/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri;

CONSIDERATA la sospensione delle lezioni prevista fino al 03 aprile 2020;

VISTA la comunicazione del Comune di Forlì, del 23 u.s., di erogazione del servizio di riscaldamento nel Plesso “G. Mercuriale” nelle giornate di Lunedì 23 marzo, Giovedì 26 marzo, Mercoledì 01 aprile e Giovedì 02 aprile 2020;

TENUTO CONTO dell’emergenza sanitaria in atto e della necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone per ragioni lavorative;

CONSIDERATO che, dopo la chiusura dei Plessi scolastici, le mansioni specifiche per il profilo del Collaboratore Scolastico, connesse alla gestione del servizio di portineria ed alla pulizia dei locali sono svolte da contingenti minimi essenziali di personale (2 unità) presso la sede centrale “G. Mercuriale” di via Sapinia n. 38 a Forlì;

VERIFICATO che per il Personale di Segreteria si è ricorso alla modalità di lavoro agile, secondo il criterio della rotazione, fino al 03 aprile 2020;

SENTITO il DSGA per quanto attiene l’organizzazione del servizio di apertura e chiusura della sede centrale;

VERIFICATO che nei giorni di giovedì 26 marzo, mercoledì 01 aprile e giovedì 02 aprile 2020 risulta necessario predisporre pratiche urgenti ed indifferibili presso gli Uffici di Segreteria connesse alla preparazione delle attrezzature ed al supporto ai docenti per la realizzazione della didattica a distanza, nonché la consultazione di fascicoli personali cartacei per pratiche inerenti la mobilità del personale;

ASSICURATA prioritariamente la presenza del Personale con qualifica dirigenziale in funzione del proprio ruolo di coordinamento;

 

DISPONE

 

la seguente organizzazione dei servizi generali e amministrativi della Scuola da martedì 24 marzo a venerdì 03 aprile 2020, dalle ore 7:30 alle ore 13:30:

 

SERVIZIO DI CENTRALINO TELEFONICO

Telefono 0543-703001 dal Lunedì al Sabato dalle ore 7:30 alle ore 13:30

 

SERVIZIO MAIL

PEO foic819003@istruzione.it

PEC foic819003@pec.istruzione.it

 

 

  1. l’Ufficio di Segreteria funzionerà senza accesso in presenza del pubblico, il quale potrà comunque richiedere appuntamento o informazioni tramite e-mail all’indirizzo foic819003@istruzione.it;

 

  1. per le giornate di giovedì 26 marzo, mercoledì 01 aprile e giovedì 02 aprile 2020, sono state individuate le seguenti attività indifferibili da svolgere in presenza secondo il criterio della turnazione come già concordato:
    - preparazione delle attrezzature e supporto ai Docenti per la realizzazione della didattica a distanza;
    -consultazione fascicoli personali per attività propedeutiche all’Ordinanza Ministeriale in materia di mobilità del Personale Scolastico;
  2. la Segreteria, nelle seguenti giornate 24-25-27-28-30-31 marzo 2020 e venerdì 03 aprile 2020, non avendo individuato attività indifferibili da rendere in presenza, assicurerà lo svolgimento delle prestazioni lavorative esclusivamente in forma di lavoro agile;

 

  1. il Personale Amministrativo dovrà essere reperibile con contatto telefonico e via mail e sarà richiamato in presenza per eventuali prestazioni lavorative indifferibili, al momento non prevedibili, realizzabili in presenza previa autorizzazione del Dirigente Scolastico e/o del DSGA;

 

  1. ai Collaboratori Scolastici, per i giorni di prestazione del servizio in presenza nel Plesso “G. Mercuriale” è richiesto un contingente minimo essenziale di due unità (come da precedente Avviso interno n. 202 del 12.03.2020). Il rimanente Personale che non usufruisce di congedi, sarà reperibile con contatto telefonico e via mail per il possibile emergere di prestazioni lavorative indifferibili relative al presidio degli edifici scolastici o alla pulizia degli stessi, prioritariamente come da prospetti di turnazione per contingenti minimi, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico e/o del DSGA.

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Scifo Vincenzo Giustino

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