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Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
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"TINA GORI"
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ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: organizzazione servizio sabato 21 e 28 marzo
Protocollo/Numero: 204
Pubblicata il: 18/03/2020
Destinatari: ATA
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani", Scuola dell'Infanzia "Le Api", Scuola dell'Infanzia "Aloidi"

                                                                                                                                                                                                AL PERSONALE AMMINISTRATIVO

                                                                                                                                                                                                AI COLLABORATORI SCOLASTICI

 

                                                                                                                                                                                                AL DSGA

                                                                                                                                                                                                AL SITO

 

 

 

OGGETTO: Indicazioni organizzative a seguito dell’emanazione del DPCM 08/03/2020 -

Organizzazione servizio scolastico Sabati 21 e 28 marzo 2020

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione del 06 marzo 2020;

VISTI i D.P.C.M. 8 – 9 – 11 marzo 2020;

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione del 08 marzo 2020 n. 279;

VISTA la Direttiva n. 2/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri

CONSIDERATA la sospensione delle lezioni prevista fino al 03 aprile 2020;

TENUTO CONTO dell’emergenza sanitaria in atto e della necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone per ragioni lavorative;

VISTE le mansioni specifiche per il profilo del Collaboratore Scolastico connesse alla sorveglianza degli alunni, al supporto ai docenti e alla pulizia dei locali scolastici;

VERIFICATO che nei Plessi Scolastici è stata effettuata la pulizia degli ambienti;

VERIFICATO che per il Personale di Segreteria si è ricorso alla modalità di lavoro agile, secondo il criterio della rotazione, fino al 03 aprile 2020;

SENTITO il DSGA per quanto attiene l’organizzazione del servizio di apertura e chiusura della sede centrale;

VERIFICATO che nei giorni di sabato 21 e sabato 28 marzo non risulta necessario predisporre pratiche urgenti ed indifferibili presso gli Uffici di Segreteria, attuando lo “smart working” quale metodologia principale di servizio del Personale Amministrativo;

ASSICURATA prioritariamente la presenza del Personale con qualifica dirigenziale in funzione del proprio ruolo di coordinamento;

SENTITI per le vie brevi il Presidente del Consiglio d’Istituto;

 

DISPONE

 

la seguente organizzazione dei servizi generali e amministrativi della Scuola nelle giornate di sabato 21 e 28 marzo 2020, dalle ore 7:30 alle ore 13:30

 

  1. l’Ufficio di Segreteria funzionerà senza accesso in presenza del pubblico, il quale potrà comunque richiedere appuntamento o informazioni tramite e-mail all’indirizzo foic819003@istruzione.it (come da avviso pubblicato in homepage ed esposto all’esterno della sede centrale);

 

  1. la Segreteria, non avendo individuato attività indifferibili da rendere in presenza, assicurerà lo svolgimento delle prestazioni lavorative esclusivamente in forma di lavoro agile;

 

  1. il Personale Amministrativo dovrà essere reperibile con contatto telefonico e via mail e sarà richiamato in presenza per eventuali prestazioni lavorative indifferibili, al momento non prevedibili, realizzabili in presenza previa autorizzazione del Dirigente Scolastico e/o del DSGA;

 

  1. i Collaboratori Scolastici saranno reperibili con contatto telefonico e via mail per il possibile emergere di prestazioni lavorative indifferibili relative al presidio degli edifici scolastici o alla pulizia degli stessi, prioritariamente come da prospetti di turnazione per contingenti minimi, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico e/o del DSGA.

 

 

                                                                                                                                                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                                                                         Prof.ssa Daniela Bandini

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   firmato digitalmente

 

 


Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Temeroli Stefania

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